FB Pixel
Loading, please wait..

ReputAction

ThatMorning

Business intelligence made easy

Single Image
Single Image
Single Image

ThatMorning

ReputAction integra strumenti di Big Data, Business Intelligence e analisi semantica in un’applicazione che fornisce una chiara fotografia della reputazione del brand e degli specifici prodotti. ReputAction utilizza tecnologie complesse per estrarre informazioni semplici da utilizzare.

La reputazione è la misura delle qualità percepite legate ad un soggetto, pertanto varia sia in base a cosa si osserva (un prodotto piuttosto che un altro), sia in base a chi osserva. Le qualità percepite di un marchio sono differenti ad esempio per chi è cliente rispetto a chi non lo è, per fascia di età, per chi è raggiunto da un certo tipo di comunicazione e per innumerevoli altre variabili.

MEDA45 ha realizzato il tool, il sito, il backend e l'algoritmo di selezione e catalogazione delle notizie.
Single Image

ReputAction monitora 75milioni di siti ed indicizza 680 milioni di menzioni ogni giorno, con dati storici a partire dal 2008. Tutti i parametri vengono pesati in maniera complessa per estrarre un singolo valore semplice da leggere: il Reputation Index.

Il Reputation Index sintetizza tutti gli altri KPI, che vengono pesati ed amalgamati tramite un algoritmo proprietario. Questa metodologia permette il confronto della web-reputation tra soggetti, in maniera consistente. E' possibile confrontare singoli prodotti, aziende, effettuare benchmark di settore e addirittura il confronto cross-settore.

Single Image
Single Image
Single Image
Single Image
Single Image
Next Project Image
Next Project

Save The Children - Expo Milano